windows shortcut arrow editorWindows Shortcut Arrow Editor è un piccolo tool per Windows che permette di personalizzare le icone del collegamento al file. Windows Shortcut Arrow Editor permette di omettere la piccola freccetta nera che distingue l’icona di un collegamento da quella del file sorgente, o sostituirla con una immagine personalizzata.

Windows Shortcut Arrow Editor è un programma molto semplice che non richiede nemmeno installazione: per iniziare ad utilizzarne le funzionalità, è sufficiente estrarre il contenuto ZIP e lanciare l’applicativo. Il design dell’interfaccia utente è ridotta all’osso, focalizzandosi unicamente sulle 4 opzioni disponibili: Windows Default, Classic Arrow, No Arrow e Custom.

Windows Default lascia la freccetta nera impostata da Windows, Classic, invece, riporta l’elemento grafico allo standard di Windows XP (abbandonato da Windows 8 in poi); se invece si vuole abbandonare completamente la freccia, No Arrow è l’opzione adatta; infine, Custom permette di cambiare l’elemento grafico per sostituirlo con un altro elemento. Per questo scopo, Windows Shorcut Arrow Editor presenta anche il folder Shortcut Arrows dove sono collezionabili alcune icone sostitutive, alle quali aggiungere quelle scelte dall’utente.

Windows Shortcut Arrow Editor è disponibile gratuitamente per Windows Vista, 7, 8.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.