quickpad windows notepad google searchQuickPad è una applicazione Windows che aumenta le funzionalità del classico Notepad aggiungendo la ricerca di Google da fare partire sul testo sottolineato; la possibilità di lanciare uno script VB; esportare un documento QPF; personalizzare l’interfaccia grafica ed integra un ottimo supporto multi-linguaggio. L’interfaccia e l’intero design di QuickPad mostra diverse somiglianze con il più famoso Notepad.

E’ semplice, pulito e minimale. E’ possibile digitare ogni tipo di testo o ogni tipo di codice nell’area di testo. A proposito dell’interfaccia utente, che è poi la caratteristica più apprezzata di QuickPad, la funzionalità più importante è certamente la possibilità di navigare attraverso i files creati, lanciare ed importare files, stampare, copiare ed incollare operazioni e così via.

QuickPad è in grado di gestire al meglio ogni tipo di testo, compresi i TXT, INI, QPF e caricarne il contenuto rapidamente sul popolare servizio PasteBin, che può risultare particolarmente utile per i programmatori che utilizzano QuickPad come strumento di scrittura del codice. Sempre nell’ottica delle funzioni di rete, QuickPad è in grado di lanciare la ricerca di Google Search su qualsiasi stringa di testo evidenziata all’interno del documento corrente.

QuickPad è un softwre gratuito disponibile per Windows XP, Vista, 7 ed 8.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.