blacktop windows spegnere monitorBlackTop è una piccola utility per Windows che consente di porre il pc immediatamente in modalità Stand By, facendo uso di uno shortcut da tastiera. L’applicazione può risultare veramente utile per coloro che non vogliono porre la macchina nello stato di ibernazione o sleep, ma desiderano semplicemente spegnere lo schermo utilizzando uno shortcut.

BlackTop non presenta alcuna impostazione complicata da settare, o una interfaccia grafica astrusa da configurare. Inoltre è un software molto leggero e dunque non appesantirà in alcuna maniera le risorse prestazionali del pc. L’utilizzo di BlackTop risulta nello spegnimento del monitor, ma in effetti non è una interruzione di corrente allo schermo: piuttosto lo pone nella modalità di attesa in cui la maggior parte dei monitor si auto impostano dopo che il pc non viene utilizzato per un certo periodo di tempo; il tool infatti abbrevia semplicemente questo tempo di attesa, azzerandolo quando viene lanciato il comando da tastiera.

Quando è installato, BlackTop rimane visibile nella barra di sistema in basso a sinistra, in esecuzione silente. L’unico possibile setting è quello di lanciare BlackTop con l’avvio di Windows. Per spegnere lo schermo istantaneamente, la combinazione di tasti da usare è Ctrl+Alt+B mentre, per riportarlo alla normalità, è sufficiente premere un tasto qualsiasi. BlackTop è un piccolo tool utile per chi condivide il pc o lo utilizza in un ambiente affollato: il download gratuito è reperibile presso questo indirizzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 5 =