killemall windows interrompere processiKillEmAll è una applicazione Windows in grado di bloccare i processi attivi del sistema operativo nell’ottica di bloccare l’esecuzione di software potenzialmente dannoso. Attraverso una interfaccia amichevole e che non necessita di particolari spiegazioni, questa piccola applicazione desktop per Windows è concentrata unicamente nel bloccare i processi ed i programmi in esecuzione con un semplice click, inclusi quelli in background o che solitamente non possono essere bloccate da Task Manager a causa dei meccanismi di protezione che malware e spyware integrano per continuare la loro pericolosa esecuzione.

KillEmAll può anche essere utilizzata per bloccare applicazioni autorizzate ma che, per qualche ragione rimangono in esecuzione risultando in un blocco del computer se non fermate in tempo. Il lancio di KillEmAll è differente rispetto a quello di Gestione Attività: se nello strumento di Windows vengono listati i programmi attivi, i servizi, le esecuzioni in background, e spetta poi all’utente scegliere cosa interrompere (ammesso che si riesca a farlo), KillEmAll è decisamente più radicale: la sua esecuzione termina di prepotenza ogni esecuzione di software non necessario al funzionamento del sistema operativo. In questa maniera si ha ragione dei processi pericolosi o che bloccano la macchina, ma si perdono anche tutti i dati non salvati attualmente in lavorazione.

KillEmAll è quindi uno strumento molto potente e che può risolvere dei momenti critici del sistema ma, come sempre in questi casi, deve essere usato con grande attenzione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × tre =