Home Software Freeware Pically: Creare un album fotografico in Windows

Pically: Creare un album fotografico in Windows

0

pically creare album windowsPically è una applicazione Windows che consente di creare in pochi minuti e pochi passaggi, un calendario fotografico con le immagini personali, adattate per segnare i mesi a venire con i ricordi del passato.

Per utilizzare le funzionalità di Pically è necessario avere installato sul pc ed abilitare la piattaforma Java: Pically è infatti una applicazione portatile che non richiede alcuna installazione (a parte la presenza di Java sul computer) e può essere lanciato non appena si completa il download del file, o si collega la chiavetta USB che lo contiene al pc. L’utente si ritrova ad interfacciarsi con una grafica ed una organizzazione molte semplice ed intuitiva.

Per aggiungere una immagine è sufficiente trascinare la prescelta nella casella relativa al mese specifico, o utilizzare il tasto “Select Picture” per navigare tra le cartelle e trovare la foto che si desidera utilizzare. Sotto la tab “Events” è possibile utilizzare le opzioni disponibili per creare occasioni speciali e segnalarle nel calendario. Semplicemente si selezioni il tipo di evento, si specifica la data, e si clicca su “Aggiungi Evento”. E’ possibile anche specificare quale tipo di evento si vuole aggiungere caratterizzandolo con un campo di testo da inserire.

L’editing avviene nelle finestra principale dell’interfaccia che permette ogni genere di manipolazione, rimozione e cambio di scelte. Pically è disponibile per Windows, Mac OS X e Linux, in via totalmente gratuita.