start menu reviver windows 8Start Menu Reviver è una applicazione per Windows 8 che, come chiarisce il nome, aggiunge all’interfaccia utente un potente menù Start sul modello di Windows 7, venendo così a soddisfare gli utenti dell’ultima versione della piattaforma software Microsoft scontenti per l’esclusione della storica funzionalità.

Start Menu Reviver è perfettamente disegnato per funzionare sia sui normali computer, che su dispositivi mobili/laptop con schermo touchscreen, fornendo in entrambi i casi il massimo del confort. Start Menu Reviver si aggiunge alla lunga serie di software che hanno avuto come missione quella di portare lo Start Menù su Windows 8, ma Start Menu Reviver riesce molto meglio grazie alla cura per la programmazione ed alla funzionalità dell’interfaccia proposta. Il menù si presenta come una versione più compatta dello Start Screen, racchiudendo le applicazioni da lanciare nei tiles di Windows 8., ma fornendo allo stesso tempo una visione “in lista” identica a quella del vecchio Start Menù di Windows 7 e precedenti.

E’ possibile accedere a Start Menu Reviver da più posizioni, sia dallo Start Screen che dal Desktop, ed aggiungere all’elenco interno non solo i software installati sulla macchina, ma anche le cartelle che si visitano con maggiore frequenza. Inoltre, Start Menu Reviver è totalmente personalizzabile riguardo la grafica, l’ordine e le funzioni accessorie.

Start Menu Reviver è gratuito e disponibile anche per Windows 7.