infile seeker cercare fileInfile Seeker è un software per Windows il cui scopo è quello di trovare la chiave di ricerca  che gli viene fornita, in un qualsiasi file contenuto sul pc. Se quindi si desidera localizzare una frase o una parola che è parte del contenuto di un file, ma non si ricorda il nome del file o la sua posizione, Infile Seeker svolge il lavoro per l’utente.

Questo piccolo strumento Windows torna molto utile per chi lavora spesso sia con documenti di testo, ma anche con editor di linguaggi informatici: l’applicazione è infatti in grado di operare la ricerca su moltissimi tipi di files che comprendono, ma non solo, estensioni come TXT, PHP, HTML, HTML, XML. JS, CSS, ASP, ASPX, CPP e molti altri. Lo strumento è in grado di fare risparmiare tempo a giornalisti, editori, insegnanti, programmatori e chiunque abbia a che fare con la parola scritta sotto ogni sua forma. Infile Seeker si contraddistingue per un design minimale.

Tutto quello che è necessario fare è inserire il testo che si desidera ricercare nel campo “Keywords to seek” insieme alla directory dove si desidera cercare: se si conosce il percorso preciso è a disposizione il comando “Select Folder” o, alternativamente, si può estendere la ricerca all’intero albero delle directory. Dopo avere indicato la parola chiave, è necessario fornire l’estensione del file nel quale cercare.

Anche in questo caso, Infile Seeker consente la massima libertà dato che è in grado di ricercare anche in formati file creati dall’utente. Infile Sekker supporta ogni versione di Windows, anche Windows 8 a 64 bit, il download è gratuito.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − 3 =