Check5 è una applicazione Windows che consente di gestire al meglio le cartelle, operando cambiamenti sugli elementi attraveso una interfaccia utente comprensiva e potente.
Check5 è in grado di monitorare le cartelle notificando all’utente quando vengono apportate modifiche al contenuto o alla cartella stessa, raccogliendo in tutto in file log. E’ anche in grado di creare file batch che permettono di rinominare gli elementi in maniera automatica. Grazie alla interfaccia di Check5 è possibile monitorare più cartelle agendo sul comando “Add folder to monitor” dal menù di selezione delle directory. Dopo avere scelto le cartelle da gestire, Check5 presenta tutte le informazioni e le opzioni disponibili per gestire gli elementi. Ogni cambiamento viene automaticamente registrato e salvato da Check5 per successivi controlli.
Check5 è uno strumento ideale per gli amministratori di sistema Windows che vogliono monitorare le attività degli utenti, concentrando ogni report e logs in maniera da avere tutto sotto controllo, ed eventualmente agire per riparare modifiche non volute. Il menù contestuale disponibile dal tasto destro di Check5 contiene una grande serie di opzioni aggiuntive, come aprire i file selezionati, rimuoverli dalla griglia, selezionarli tutti, copiare gli elementi ed il testo di ciascun elemento nel blocco appunti ecc.
Check5 è una applicazione per power user in cerca di uno strumento che faciliti il lavoro di amministrazione, e ricco di opzioni per potere funzionare da unica utility accentratrice.