dragdis plug in firefox chrome operaDragdis è uno strumento web (plugin per browser) che consente di conservare gli elementi del browser (clips, segnalibri, immagini, video) ed organizzarli in cartelle virtuali. E’ un concetto familiare a molte applicazioni, che però Dragdis ha portato ad un livello superiore, grazie ad una interfaccia utente ed a funzionalità aggiuntive sinora inedite, specie in relazione all’organizzazione di immagini e video.

La parte migliore del software è quella che consente di trascinare gli elementi da conservare dalla pagina principale del browser verso la barra laterale, dove sono ospitati i folders virtuali che ospiteranno il nuovo elemento: l’organizzazione dei folders è ispirata all’interfaccia Metro di Windows 8. Dragdis, come detto, da il meglio di se quando si tratta di salvare e rivedere immagini e video: nel primo caso otterremo in pochi momenti una cartella visuale da fare scorrere come una presentazione, mentre con i video avremo ottenuto una playlist personalizzata da azionare in qualsiasi momento, senza più il bisogno di andare a collezionare i video uno per uno.

Coloro che hanno continuo bisogno di salvare elementi dal web di qualsiasi genere, per riutilizzarli in seguito, trarranno grande beneficio dalla velocità di esecuzione di Dragdis, avendo a disposizione gli elementi salienti della navigazione in maniera comoda, senza dovere più richiamare le macchinose ed affatto performanti funzioni di default inerenti al salvataggio di pagine web dei browser. Dragdis è disponibile per Google Chrome, Firefox, Opera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.