Anche quest’anno tutti gli startupper e gli investitori potranno incontrarsi nell'ormai consueto appuntamento del Working Capital, un evento dedicato alla presentazione delle startup e al networking tra giovani imprenditori e investitori.

L'evento si terrà in diverse città d'Italia: Milano per il nord, Roma per il centro e Catania per il sud; all'interno di ogni spazio partirà un percorso d'accelerazione della durata di tre mesi nei quali i mentor supporteranno le squadre operative nell'implementazione dei propri progetti.

Working capital 2013 destinerà ben 30 Grant d’impresa (a differenza dei 20 dell'anno scorso) per supportare progetti nei settori digital e green (ciascun Grant ha il valore di 25.0000 euro).


I 30 grant d'impresa saranno assegnati seguendo questa tabella:

  • 15 alle startup selezionate per il programma di accelerazione

  • 15 alle startup che non hanno partecipato al programma di accelerazione (sia gli esclusi, sia coloro che per loro volontà non vi hanno partecipato)

     

    La call inizierà il 19 Aprile 2013 e verrà chiusa il 30 settembre 2013.

    Tutti i partecipanti che intendono candidarsi al programma di accelerazione, dovranno caricare i dati del progetto entro il 30 maggio 2013 e segnalare la sede (Milano o Roma o Catania) dove desiderano seguire il processo d'accelerazione.


    Un'altra novità dell'edizione 2013 è il repository che è stato sviluppato con la Kauffman Society: tutti i progetti dei partecipanti delle scorse edizioni saranno inseriti automaticamente in una piattaforma online disponibile ad investitori nazionali ed internazionali.

     

    Se hai un'idea nel cassetto e vuoi realizzarla, a partire dal 19 aprile, potrai visionare il regolamento e ottenere maggiori informazioni su come partecipare. Nel frattempo, ti invitiamo a visitare la pagina facebook dedicata.

    Tra le idee maggiormente in voga citiamo le app per dispositivi mobile, i progetti che si avvalgono del cloud computing e progetti che cercano di migliorare la qualità della vita (risparmio energetico, riduzione emissioni CO2…)

 

E tu hai un'idea per una start up? Lascia un tuo commento all'articolo e confrontati con gli altri startupper!

 


Articolo sponsorizzato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − nove =