Microsoft, con il lancio del suo ultimo sistema operativo, ha voluto mettere al centro della scena le persone e le proprie visioni, interazioni ed esperienze.

Windows 8, infatti, è stato totalmente rivisto rispetto alle precedenti versioni per permettere di offrire all'utente una nuovissima esperienza d'uso basata sui suoi interessi ed attività; la nuova interfaccia grafica, comune su computer e dispositivi mobile, è stata studiata appositamente per far interagire subito l'utente con i propri contatti e le proprie attività, una concezione del tutto diversa dai precedenti sistemi operativi dove il sistema serviva solo per lanciare e gestire le applicazioni.

Windows così è diventato un sistema operativo che ruota intorno all'utente e si personalizza in base ai suoi interessi e le sue attività giornaliere, ponendo quindi le persone al centro di tutto!
Le persone sono i nuovi protagonisti del
brand Windows che tende ad evitare complicazioni e, quindi, a semplificare l'uso per tutte le diverse attività quotidiane come leggere le email, contattare i propri amici su Facebook, aggiornarsi tramite lettori di feed e Twitter, navigare nel web e gestire i propri appuntamenti in agenda.

Il nuovo OS è basato su alcuni punti cardine e tante novità che determinano la Windows experience:

con l'ausilio dei colori vivaci, Windows migliora l'esperienza utente.

i dettagli garantiscono una nuova esperienza utente, dalla TV ai social media.

con una sostanziale riduzione degli elementi e le interfacce colorate, Windows ha creato un modo semplice e dinamico per mostrare che i propri prodotti catturano la personalità delle persone che li usano.

per migliorare l'esperienza d'uso, Windows da più importanza al messaggio rispetto alla descrizione letterale delle cose.

Windows parla come le persone e non con tecnicismi da computer. Usa, infatti, un linguaggio che tutti possano capire: dai bambini agli anziani!

 

E tu cosa ne pensi del nuovo sistema operativo Windows 8?



Articolo sponsorizzato