Screen-shot.meScreen-shot.me è una applicazione Windows che consente di scattare screenshot dello schermo e sincronizzarli on the cloud. Dopo l’operazione di screenshot, Screen-shot.me visualizza anche una serie di tools (basici) per la manipolazione dell’immagine, oltre al comando principale dell’upload sui server on the cluod di Screen-shot.me, che consente di ritrovarli poi da qualsiasi altro dispositivo senza necessità di passare tali immagini fisicamente.

La procedura per creare uno screenshot e per la sincronia con il server on the cloud è molto semplice. Dopo l’installazione, l’applicazione crea una icona sul desktop “always on top”, un widget sostanzialmente sul quale cliccare con il tasto destro e scegliere la voce “Add Screenshot” per creare l’immagine di ciò attualmente visualizzato. L’applicazione catturerà immediatamente lo schermo e lancerà contestualmente l’editor a tutto schermo per la modifica della immagine. E’ possibile specificare ad esempio le dimensioni dello screenshot tra piccolo, medio, grande, o utilizzare lo slider per lo zoom al fine di determinare una dimensione intermedia.

Quando tutte le impostazioni sono concluse, l’operazione viene salvata cliccando sul pulsante “Add” nell’angolo inferiore destro della UI di Screen-shot.me. Tutti gli screenshot sono aggiunti automaticamente all’archivio di Screen-shot.me, da dove sono ritrovabili. Per quanto riguarda la sincronia, il caricamento delle immagini avviene immediatamente senza domandare alcuna interazione all’utente.

Screen-shot.me è una applicazione utile per coloro che realizzano spesso presentazioni, articoli e relazioni nei quali inserire i risultati di altre applicazioni. Download Screen-shot.me gratis