MyImgur è una applicazione desktop che consente di caricare le proprie immagini nello spazio di Imgur, sia in modalità guest che attraverso il proprio account MyImgur. E’ possibile iniziare ad utilizzare l’applicazione come portatile, che non necessita quindi di una installazione, o procedere con questa operazione per mantenere MyImgur sul computer.
La maniera più semplice per caricare le immagini è quella di trascinarle sull’interfaccia del programma. Se si desidera utilizzare il metodo di browse, si può ottenere questo risultato premendo sul pulsante “Open” nella barra delle funzioni e scegliere l’immagine per l’upload sul servizio. L’applicazione mostra l’ultima immagine che viene caricata, ma mantiene la cronologia di tutti gli upload. Per accedere a questo elenco è presente il tasto upload history.
Una volta completato l’upload, le opzioni sono quelle di accedere al sito web direttamente da MyImgur per visualizzare il risultato finale, copiare l’URL in maniera da condividere il caricamento anche su altri servizi web, o cancellare l’immagine nel caso di qualche errore. MyImgur può anche essere utilizzato per catturare immagini dallo schermo dell’utente e caricare lo screenshot sullo spazio web di Imgur.com .
Myimgur è una applicazione ideale per chi gestisce un account Imgur.com che semplifica di molto il lavoro di caricamento sullo spazio web. Il download gratuito di Myimgur è possibile a questo indirizzo.