android-logoIl periodo di prova di WhatsApp sul vostro smartphone Android è agli sgoccioli, non sapete cosa fare? Le scelte sono due: pagare la modesta cifra di 0.79 centesimi per comprare l’abbonamento che vi permetterà di messaggiare con i vostri amici per altri dodici mesi. Oppure, potete cercare dei programmi alternativi, ovviamente gratuiti. Oggi vi diamo una mano, presentandovi quelli che sono, secondo noi, le migliori alternative a WhatsApp su Android. Tutte le app sono gratuite.
ChatON. L’app è prodotta da Samsung ed è compatibile con tanti sistemi operativi mobile, come Android, iOS, Bada e Windows Phone, dunque garantisce un ampia compatibilità con tanti dispositivi. Offre molte utilissime funzioni, dalla messaggistica, alla possibilità di inviare e ricevere foto, emoticon animate, con notifiche di lettura. Ma non è tutto: con ChatON potremo realizzare chat di gruppo, broadcast, inviare video e audio, documenti, informazioni di localizzazione, contatti e calendario.
Viber. Probabilmente una delle app più conosciute: oltre alle normali funzionalità di messaggistica, Viber permette di effettuare chiamate voip tramite connessione dati e Wi-Fi.
GroupMe. App per messaggistica, il funzionamento è molto semplice e simile a WhatsApp, con l’aggiunta di una visione “social”: infatti l’app permette di leggere informazioni quasi come se fossimo su un social network.
eBuddy XMS. Altra app, meno conosciuta delle precedenti, ma comunque interessante: offre le stesse funzioni di WhatsApp, dunque messaggi gratuiti, con emoticons, immagini e notifiche di ricezioni dei messaggi.
Sicuramente quella più completa, risulta essere ChatON, ma anche Viber sembra una ottima soluzione, considerando la possibilità di effettuare chiamate gratuite tramite connessione ad internet.