Internet Explorer 10 è finalmente arrivato anche per Windows 7. Dopo circa 2 anni di test, il browser aggiornato all’ultima versione di Microsoft può essere utilizzato anche dagli utenti di Windows 7 che da tempo lo attendevano.
L’utilizzo di Internet Explorer 10 è subordinato all’utilizzo di Service Pack 1 installato: il browser è offerto in 95 differenti linguaggi e si installerà automaticamente sui pc con Windows 7 già nelle prossime settimane attraverso il consueto utilizzo di Windows Update. IE10 è l’ultima versione del browser di Microsoft, sino a questo momento disponibile solamente per Windows 8 e Windows RT sin dal loro lancio nello scorso ottobre.
La versione per Windows 7 presenterà ugualmente, nonostante il sistema operativo non sia ottimizzato per questo genere di interazione, il supporto per il touch-input; l’interfaccia nella propria interezza sarà inoltre molto simile a quella di IE 9.
IE 10 per Windows 7 introduce alcune funzionalità che includono lo spell checking e la correzione automatica; i miglioramenti sono presenti anche nei meccanismi di funzionamento, come l’aumentato supporto per HTML 5 e la modalità Do Not Track , che domanda ai siti web visitati di non conservare traccia della cronologia dei siti già visitati dall’utente. Novità più importante: Internet Explorer 10 è più veloce di Internet Explorer 9 di circa il 20% per quel che riguarda le performance Javascript.