0000573_magix_foto_premium_2013_edcel_300

La Magix, famosa software house tedesca, ha da poco lanciato sul mercato la nuova versione del suo celebre software “Foto Premium”.

La nuova versione, Magix Foto Premium 2013, permette come la precedente versione, di organizzare facilmente le proprie foto e di effettuare fotoritocchi, creare testi e grafiche 3D, creare slideshow animate (incorporando video e musica), caricare i propri album da Facebook ed esportare i propri lavori per la TV o il web.

Noi di wegeek.net abbiamo testato la nuova versione su Windows 7 (il software è compatibile per Windows Xp, Vista, 7 e 8 a 32bit o 64bit) e provato a creare una galleria di immagini usando le nostre foto presenti su Facebook.
L’intero processo di download del nostro album dal social network è stato molto veloce e fluido e riteniamo questa integrazione con Facebook uno degli aspetti più innovativi del software, considerando che ormai al giorno d’oggi tutti possiedono e caricano le proprie foto sul web.

Abbiamo testato anche tutte le funzioni di editing delle foto come l’ottimizzazione rapida (ottima per chi non è pratico di fotoritocco) che permette di migliorare contrasto e luminosità con un solo click, deformazioni artistiche (molto divertenti e facili da applicare), montaggio di foto per creare foto panoramiche e soprattutto la creazione di caricature da foto: un’operazione divertentissima che permette di divertirsi con le proprie foto e quelli dei propri amici per poi condividerle su Facebook e farsi due risate leggendo i commenti…

PGD2013_it_1

Magix Foto Premium 2013 però non permette solo di modificare le foto, ma anche di creare grafiche, testi e animazioni: si possono creare loghi e disegni, creare animazioni usando gli oltre 3.000 modelli grafici presenti, creare documenti da stampare e creare testi e animazioni in 3D (questa funzione è molto sviluppata, segno che l’acquisizione di Xara da parte della Magix ha permesso a quest’ultimo di acquisire il know how necessario per competere anche in questo importante settore).

Abbiamo anche testato l’altro software incorporato, Magix Foto su DVD Deluxe, e provato a creare una slideshow da esportare in DVD: l’intero processo si è dimostrato veloce e facile (grazie al menù guidato); sicuramente un plus di questo software è la presenza di centinaia di tracce audio utili per arricchire il video con ottime colonne sonore.
La qualità del video ottenuto è ottimo (l’abbiamo visualizzato in alta definizione, su un TV led Samsung Full HD, senza vedere neanche una foto o animazione “sgranata”).

In generale riteniamo questa nuova versione di Magix Foto Premium un’ottimo strumento per tutti coloro che amano creare e modificare i propri progetti digitali.
VOTO: 9/10
LINGUA SOFTWARE: italiano
COMPATIBILITA’: Windows XP, Vista, 7 e 8 (sia a 32bit, sia a 64bit)
PREZZO: 99,99 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − 7 =