Telecom Italia ha lanciato l’innovativo servizio cloud per lo storage dei dati, un servizio tutto italiano all’avanguardia, sicuro, facile ed intuitivo.

Il nuovo servizio, chiamato TI Cloud, è un servizio che viene associato alla linea ADSL di Telecom Italia e consente di effettuare, in maniera del tutto automatica, il backup dei dati presenti sul computer (foto, video, musica, file, allegati di posta elettronica, ecc.)

Il servizio TI Cloud è configurato in maniera standard con ben 200 gigabyte che sono accessibili anche da PC attraverso l’uso di un’applicazione web facile e veloce, compatibile con tutte le ultime versioni di Windows (Windows XP, Windows 7 e Windows 8).

Tutti i dati sono protetti dai più avanzati sistemi di Telecom Italia, seguendo l’attuale normativa vigente in Italia in tutela dei propri dati personali.

Il servizio, inoltre, è esente da qualsiasi tipo di pubblicità banner o video; TI Cloud, infatti, è un servizio in abbinamento offerto dalla propria linea ADSL.

Un altro enorme vantaggio di questo servizio è quello di avere un’assistenza telefonica dedicata per risolvere i problemi e i dubbi di chi volesse avvicinarsi per la prima volta al mondo della Nuvola.

Questo nuovo servizio è stato testato da due influenti web-user del panorama italiano: Marco Zamperini e Gianluca Neri.

I due esperti del web hanno usato TI Cloud ed hanno elogiato il nuovo servizio della Nuvola di Telecom Italia rivolto ad utenti consumer. Tutte le fasi e le impressioni del loro test sono riportate sul blog Eraclito.

Anche noi di wegeek.net abbiamo testato il servizio e ciò che ci ha stupito maggiormente è la velocità di upload dei file e la totale facilità nello spostare i propri dati nella nuvola di TI CLOUD (abbiamo trasferito in poche ore migliaia di foto ad alta risoluzione).

E tu hai già provato TI Cloud? Quali sono le caratteristiche che più ti hanno colpito?

Articolo sponsorizzato