chime_chromeChime è un addon di Chrome che consente di integrare le notifiche desktop per Gmail, Twitter, Facebook, Reddit, LinkedIn e molti altri ancora, in un unica sezione organizzata. Le notifiche più recenti appaiono in una finestra del browser, ed è possibile visualizzarle, oltre da tale finestra, anche attraverso il notification center creato apposta da Chime.

Una volta installato, Chime attiva se stesso per notificare le novità dei servizi ai quali l’utente è iscritto (e per i quali ha dato il permesso esplicito). Il primo menù appare dopo l’installazione, consentendo la scelta dei servizi per i quali si desidera attivare le notifiche esplicite. Una volta svolta l’attivazione, si inizia a ricevere immediatamente le notifiche attraverso una barra verticale che indica ciascun social network o servizio dal quale proviene, contraddistinta da un colore unico, e che apparirà nell‘angolo inferiore destro del desktop, proprio sopra l’orario. Se invece si desidera visualizzare le notifiche attraverso la pagina del browser, è sufficiente cliccare sulla icona di Chime che appare accanto alla barra degli URL. In questa maniera, Chime visualizzerà tutte le notifiche ricevute in ordine cronologico di ricezione.

Una volta cliccato su una delle notifiche, tale informazione apparirà come popup e contemporaneamente verrà marcata come letta. Chime eccelle nel proprio genere, e considerando quanto comodo sia essere avvisati delle notifiche piuttosto che andare a verificarle personalmente, Chime per Google Chrome merita certamente un periodo di prova.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 2 =