sim_city_betaSimCity Beta aprirà le porte agli utenti a partire dal 25 Gennaio. Se siete dei fans storici della saga di Sim City, non potete certo lasciarvi sfuggire questa occasione. La finestra per potere avere un assaggio di SimCity è infatti molto ristretta: solo tra il 25 Gennaio ed il 28 Gennaio sarà infatti possibile provare il nuovo titolo che promette di rinverdire i fasti del passato con una grafica rivoluzionaria, molto più adatta allo sviluppo tecnologico degli ultimi tempi.

Chi si registrerà per SimCity Beta, potrà usufruire di un accesso che garantisce un’ora di gioco. Per potersi iscrivere alla Beta, è necessario creare un account Origin (se non se ne possiede già uno) e completare poi le operazioni a video. Le novità, grafica a parte, riguardano anche la possibilità di multiplaying, consentendo infatti a più giocatori di controllare una singola regione che conterrà più città. Il gameplay, in generale, è simile a quello di Sim City 3000: i giocatori sono chiamati a diventare Sindaci della propria città, e responsabili della costruzione di infrastrutture e servizi che i cittadini si attendono di ricevere, rimanendo nel budget permesso. Le città possono aumentare le loro entrate, e quindi migliorare le strutture a disposizione, attraverso la tassazione e la costruzione di edificio speciali, come le prigioni federali (che però faranno abbassare il valore della zona e la felicità dei cittadini).

Per accedere alla beta è necessario registrarsi al link qui fornito: EA non assicura che tutti i registrati potranno provare Sim City Beta, dato che tra tutti gli iscritti verranno sorteggiati solo alcuni fortunati. La release finale del nuovo SimCity è attesa per il 5 Marzo 2013.