Home PlayStation PlayStation Vita, la console che ha rivoluzionato il mobile gaming

PlayStation Vita, la console che ha rivoluzionato il mobile gaming

0

Come molti di voi ben sapranno, PlayStation®Vita è la console portatile lanciata da Sony Computer Entertainment all’inizio del 2012, un dispositivo mobile di nuova generazione che garantisce un intrattenimento a 360°.

L’elevata potenza della scheda video incorporata, lo schermo OLED da ben 5”, le due telecamere (sia anteriore che posteriore), il sensore di rilevamento del movimento a tre dimensioni, il touch screen incorporato… sono solo alcune delle tante innovazioni hardware introdotte in PS Vita per offrire un’esperienza di gioco mai vista prima.

Ma oltre alle caratteristiche tecniche di questo nuovo gioiellino lanciato da Sony, quello che più ci ha colpito è senza dubbio l’integrazione social che la console ha implementato nel suo sistema operativo: grazie al nuovo software, infatti, sarà possibile condividere sul web (usando il wifi oppure una connessione 3G) le proprie preferenze di gioco, ma anche usare Facebook, Twitter, fare videochiamate con Skype, geotaggarsi con Foursquare… e usare le tante altre applicazioni social incorporate.

Un’altra novità che non è passata inosservata ai giocatori più incalliti, è la Modalità Cross Platform, ovvero un set di applicazioni che consente alla console portatile PS Vita di comunicare con Playstation 3! (ovviamente è attiva anche la modalità inversa che permette alla PS3 di comunicare con la PlayStation Vita).

Per promuovere le nuove funzionalità di PS Vita, Sony ha lanciato su internet 4 divertentissimi video (e ne lancerà a breve altri 6) che vedono come protagonista Cannincs un simpatico e strano personaggio giallo che mostra tutte le caratteristiche della nuova console portatile e cerca di districarsi tra touch screen, funzioni social, telecamere…

Vuoi vedere anche tu Cannincs in azione? Guarda questo video:

Per scoprire tutte le novità di Playstation Vita, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale

E tu cosa ne pensi del nuovo gioiellino portatile di Sony?