snaggySnaggy è una applicazione web che consente di catturare gli screenshot copiando le immagini nella clipboard ed incollando po il risultato nell‘interfaccia web di Snaggy, che restituisce un URL all’immagine acquisita, consentendo così di condividerla rapidamente.

E’ possibile utilizzare il pulsante “print screen” per catturare uno screenshot dello schermo, o per copiare una immagine da una pagina web, ed incollarla successivamente su Snaggy che, tra gli altri controlli, permette di manipolarla attraverso controlli di base di editing video.

Per sfruttare le funzioni di questo servizio online  sufficiente visitare il portale di Snaggy, copiare l’URL dell’immagine alla quale si è interessati ed inserirlo nell’apposita barra. L’immagine verrà automaticamente caricata nei server di Snaggy che forniranno un link in uscita, pronto per essere condiviso. La peculiarità più interessante di Snaggy è la possibilità di modificare e ritagliare le immagini online, fornendo anche l’opzione di aggiunzione testo, disegnare linee e figure geometriche.

Snaggy cancella l’immagine subito dopo la fine della sessione. Al momento Snaggy funziona solo con Firefox e Chrome, mentre altri browser richiedono l’installazione di un applet Java.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.