Checker_Plus_for_Google_ReaderChecker Plus for Google Reader è una estensione di Chrome che consente di ottenere le notifiche di aggiornamento quando un nuovo feed è stato rilasciato, consentendo inoltre di visualizzare immediatamente non solo il feed per il quale si è ricevuta la notifica, ma anche gli altri feed non ancora letti precedentemente.

Le notifiche di ciascun feed possono essere gestite separatamente, e la visualizzazione può essere impostata come lettura immediata, o come rimando a Google Reader dal quale poi leggere la notifica. Per utilizzare Checker Plus for Google Reader è ovviamente necessario conferire al plugin l’accesso all’account di Google, ma non sarà necessario importare feed o cambiare le impostazioni di Google Reader. Una volta installata, l’estensione aggiunge un pulsante vicino alla barra degli indirizzi, mostrando quanti elementi nei feed sono contrassegnati come non letti.

Le opzioni che Checker Plus for Google Reader sono differenti, spaziando ad esempio sull’esecuzione del plugin anche quando Chrome è chiuso, dunque ricevendo le notifiche sul desktop, sin alla organizzazione della visualizzazione degli elementi in chiave alfabetica o cronologica. L’aiuto che Checker Plus for Google Reader fornisce a chi legge quotidianamente molti feeds è tale da giustificare l’installazione dell’estensione, peraltro gratuita.