itunes_11iTunes 11 è disponibile per il download per Windows e Mac. Come da giorni si annunciava, Apple ha condiviso la nuova versione di iTunes 11 secondo i soliti canali, pronto per essere sfruttato sulle piattaforme OS X Windows. La possibilità è arrivata dopo diversi mesi di ritardo legato a condizioni differenti.

iTunes 11 presenta un player completamente ridisegnato; uno store ottimizzato per rendere il contenuto più fruibile e facilmente rintracciabile da parte dell’utente, e l’integrazione con altri servizi quali iCloud, che iTunes adesso supporterà in maniera completa. Lo stile di iTunes 11, come era atteso, ricalca gli schemi di colore ed il funzionamento di iOS 6, ed è ottimizzato anche per i nuovi dispositivi mobili di Apple che nel frattempo hanno visto la luce. Le caratteristiche più interessanti del nuovo software includono certamente la simbiosi con iCloud e la possibilità di accedere ed eseguire rapidamente il contenuto multimediale attraverso il pratico player.

iTunes 11 completa il quadro del software Apple, dopo il quale Cupertino può finalmente dirsi entrato nella nuova era di tecnologia on the cloud al servizio particolarmente dei dispositivi mobili, che vedeva iTunes 10 ultimo esempio poco funzionante ed integrato del passato periodo.