Home Software Freeware Evernote 5: Miglioramenti anche per la versione OS X

Evernote 5: Miglioramenti anche per la versione OS X

0

evernote_5_apple_os_xEvernote 5 solo per Mac è stato lanciato il mese scorso come beta e sebbene sia abbastanza stabile, deve ancora superare qualche altro passaggio per raggiungere la release ufficiale.

Evernote 5 ha infatti lo scopo di raggiungere l’affidabilità della controparte presente su iOS, ed è per questo che la versione per OS X è trattata con così tanta precisione. Tuttavia il download è già disponibile, e gli utenti che ne approfitteranno avranno a disposizione più di 100 cambiamenti rispetto alla versione precedente, con performance aumentate ed un aggiornamento che migliora la sicurezza dell’app.

Tra le modifiche più interessante si sottolinea la lista delle note completamente ridisegnata, ed un nuovo pannello di sinistra che mostra i tag, le scorciatoie e le note recenti. Altra interessante caratteristica è “Notebook”. Si tratta di una unificazione delle liste condivise e personali, permettendo di visualizzare le note create in locale con quelle che sono state condivise cn il prorpio account. Da questo pannello, è anche possibile effettuare le ricerche sulle liste a disposizione.

Come sempre, Evernote 5 sarà gratuito per il donwload, sebbene sia sempre a disposizione, e riscuota anche un buon successo, la versione premium a pagamento. Evernote è presumibilmente uno dei più completi software mobile per gli appunti da prendere rapidamente per iOS, Android e da adesso, si spera, anche per OS X.