Registry_BackupRegistry Backup è una utility gratuita che permette di effettuare il backup del registro e dei profili utenti, consentendo quindi di ripristinarli nel momento in cui servono, e conservarli sino a quando l’impostazione automatica non li cancella, secondo un intervallo di tempo anch’esso scelto dall’utente.

Registry Backup è in grado di programmare automaticamente il backup del registro, usando il programma predefinito di Windows: il periodo impostato di default è di 30  giorni, e sempre come comportamento preimpostato, Registry Backup effettua il backup il mese successivo quando viene effettuato il login al sistema. Inoltre, Registry Backup utilizza il servizio Windows Volume Shadow Copy per creare la copia di backup, al contrario dell’altro sistema RegSaveKey. Questa scelta permette a Registry Backup di conservare diversi profili utenti anche se questi non effettuano il login da tempo, il che rende questo tool un ottimo strumento per la gestione degli stessi.

Registry Backup è molto semplice da utilizzare, supportato da Windows XP in poi. Il punto di forza del software è la facilità di creazione e gestione dei backup anche in maniera automatica, così che si possa ripristinare il sistema in ogni momento ed in diverse date al fine di evitare spiacevoli sorprese. Essendo poi gratuito, Registry Backup merita un periodo di prova.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + diciannove =