pdf_split_merge_unire_file_pdfPDF Split And Merge è uno strumento molto utile per chi lavora con molti documenti di testo in formato PDF, consentendo infatti di manipolarli in maniera da unirli o dividerli secondo la necessità.

PDF Split and Merge è un tool gratuito scaricabile direttamente dalla pagina dell’autore, ed è disponibile in versione Basic e Pro. Per gli usi più comuni, che racchiudono comunque la maggior parte dell’utilizzo che si possa chiedere ad un software del genere, la versione Basic è assolutamente sufficiente: installato il software in maniera molto semplice, l’interfaccia scarna ma semplice propone le funzioni che si possono realizzare attraverso PDF Split and Merge.

Per unire due file PDF in un unico file PDF, è sufficiente selezionare i documenti nell’ordine in cui vogliamo siano uniti, e specificare il nome del file risultante. L’operazione di unione avviene in pochissimo tempo, e non modifica i due file sorgenti, creando il file unione a se stante. La versione Pro aggiunge qualche funzione più avanzata: per ottenerla è necessario effettuare una donazione (libera) all’autore del software.

PDF Split and Merge è uno strumento che occupa pochissimo spazio e risorse, consentendo tuttavia la gestione dei file PDF che, tradizionalmente, sono piuttosto complicati da scomporre (o ricomporre).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − uno =