skype_6_outlook_hotmailLa nuova versione di Skype per Windows ed OS X è stata rilasciata mercoledì scorso da Microsoft.

Anche questa ultima versione, come le precedenti, supportano il login attraverso gli account Facebook e Microsoft. Per coloro che possiedono un account Microsoft come Hotmail, Outlook o Windows Live Messenger, il nuovo Skype 6 permetterà di comunicare con gli altri utenti degli stessi servizi attraverso la chat interna.

Per gli utenti Mac, il nuovo Skype consente adesso di chattare su finestre multiple, e supporta in pieno il Retina Display. Gli utenti di OS X Mountain Lion tuttavia, troveranno che la foto del profilo non è al momento funzionante, come anche nella versione Windows. Microsoft sta anche lavorando per permettere che gli utenti Windows Live Messenger possano sfruttare le chiamate audio e video sfruttando Skype.

Questa caratteristica, assicura Microsoft, sarà disponibile “nelle prossime settimane.” Sempre per gli utenti Windows, il nuovo Skype è adesso disponibile in 6 nuove lingue: thai, croato, sloveno, serbo, catalano e slovacco. microsoft ha rinnovato anche l’interfaccia per gli utenti Windows ed iOS, rendendolo più semplice e meno dispersivo.

Questa ultima release di Skype per desktop arriva in coppia con il rilascio della app Skype per Windows 8.