Phrozen_Skype_REC_Allow_AccessPhrozen Skype REC è un software gratuito  che consente di registrare le conversazioni vocali instaurate con Skype. VoIP è attualmente la maniera più conveniente di rimanere in contatto con i propri amici, familiari, e corrispondenti di affari. Skype è il software più famoso sul quale si fonda il protocollo VOIP ed è gratuito e facile da usare.

Tuttavia, una caratteristica da lungo attesa manca al software in questione, ovvero la possibilità di registrare le conversazioni. Naturalmente questa funzione non è stata implementata da Skype per ragioni di protezione della privacy, ma è anche innegabile che sarebbe molto utile per avere traccia di una conversazioni di affari avuta su Skype: Se quindi state cercano una maniera per salvare le conversazioni locali, Phrozen Skype REC è il software che fa per voi.

L’applicazione registra lo stream audio di Skype e lo salva in una directory predefinita in formato WAV. Quando richiamato per l’ascolto, il registrato è richiamato immediatamente. Per utilizzare Phrozen Skype REC è semplice: accedere all’account Skype e lanciare Phrozen. Sarà negoziato l’accesso attraverso il pulsante Allow Access, e sarà poi possibile registrare le chiamate. L’interfaccia dell’applicazione presenta le funzioni Refresh, Browse, Delete ed Open: non esistono controlli per la registrazione disponibili, il che significa che l’applicazione entrerà in funzione nel momento in cui inizia la chiamata, e terminerà con essa.

L’unica maniera per interrompere l’operazione è chiudere Phrozen o porre la chiamata in attesa. Phrozen Skype REC è una ottima soluzione, pratica e veloce, a disposizione gratuitamente.