Home Software Freeware Pandora Recovery: Recuperare i file di Windows cancellati

Pandora Recovery: Recuperare i file di Windows cancellati

0

pandora_recoveryPandora Recovery è un potente strumento gratuito che consente agli utenti un modo efficace per cercare di recuperare i file cancellati permanentemente. Questo non indica semplicemente ripristinare un file dal Cestino, ma ritrovare i dati cancellati dal cestino stesso, utilizzando Shift+Delete, o ancora quei file cancellati attraverso comando DOS.

Pandora recovery permette al’utente di navigare, ricercae e visualizzare le anteprime delle informazioni cancellate e recuperabili su volumi NTFS e FAT, hard disk supportati, flash drives e memory cards. E’ in grado di gestire anche i file costituenti archivi, file nascosti, criptati e compressi.

Pandora Recovery si basa su una interfaccia wizard che è sufficiente seguire, arricchita anche da qualche consiglio ed aiuto che cambia in base all’operazione corrente. Pandora Recovery possiede inoltre l’abilità di scansionare i clusters dell’hard disk, recuperando anche i files i cui record MFT sono stati riutilizzati dal sistema operativo, danneggiati o ricreati (anche da hard disk formattati). La versione 2.1.1 supporta anche i file di Adobe PhotoShop PSD ed MS Outlook PST.

Il programma presenta tre diversi tipi di ricerca (Browse, Search, Deep Scan), ciascuna delle quali possiede la propria descrizione così da capire cosa scegliere in base alla funzione da assolvere: in base alla scelta, l’interfaccia cambia per soddisfare le impostazioni. Pandora Recovery è un software scaricabile ed utilizzabile gratuitamente.