metrotwitIl lancio ufficiale di Windows 8 delle prossime settimane accelera il lavoro degli sviluppatori che cercano di preparare il proprio software in tempo per l’evento.

MetroTwit, app per Twitter, è una di quelle che ha appena ricevuto un aggiornamento: il software è da molto tempo favorito da diversi utenti Windows, soprattutto in ragione dell’attenzione ai dettagli e delle molte caratteristiche a disposizione. La prima versione di MetroTwit è disponibile già da Giugno presso Windows Store, e sebbene abbia soddisfatto moltissimi clienti, i nuovi aggiornamento portano nuove funzioni e cambiamenti a vantaggio degli utilizzatori.

Uno dei nuovi accorgimenti è quello che MetroTwit è pensato per integrarsi al meglio con l’interfaccia Metro di Windows 8, per fornire una esperienza di utilizzo molto simile ad una app nativa. L’interfaccia pulita e minimale permette di interagire con qualsiasi aspetto dell’account Twitter, come leggere e rispondere alle menzioni o ai messaggi diretti, e vedere i nuovi tweet sulla timeline utente.

La versione finale dell’app presenta un supporto migliorato per le liste e la capacità di streaming che permette di autoaggiornare tutti i tweet seguiti. MetroTwit è quindi una app che si candida, anche se non ufficialmente, a divenire il primo client effettivo di Twitter per Windows 8.