Skype è ormai usato da milioni di utenti, e non tutti lo utilizzano in maniera occasionale: esistono anche persone che sfruttano Skype con scopi commerciali, e questi potrebbero trovare interessante Pamela Professional, una app che aggiunge molte funzioni aggiuntive ed utili a quelle native di Skype.
Una delle caratteristiche più interessanti offerte da Pamela è la possibilità di registrare le chiamate, sia audio che video. E’ una funzione molto importante per le compagnie che si affidano agli accordi verbali, o che vogliono semplicemente mantenere un archivio di ogni attività. Una volta conclusa la chiamata, viene immediatamente creato il file audio/video che può essere ad esempio spedito per email.
Un’altra utile caratteristica è la capacità di impostare messaggi predefiniti per ogni messaggio di chat, comoda quando non ci si trova alla scrivania ma si desidera che i propri contatti ricevano comunque una comunicazione. Voicemail è un’altra area in cui Pamela si comporta molto bene. E’ possibile programmare messaggi vocali personalizzati, per rispondere in maniera automatica alle chiamate di Skype o ai messaggi di chat, come una perfetta segreteria telefonica. Sono presenti anche tool come PamCasting e Blogging che aiutano a condividere i file media sul web.
Pamela Professional è venduto al costo di 40$ con 30 giorni di prova gratuita.