Home Browser Firefox 16: Supporto ampliato per le web app dedicate alla navigazione

Firefox 16: Supporto ampliato per le web app dedicate alla navigazione

0

firefox_16Firefox 16 è disponibile finalmente per Windows, Mac OS X e Linux. L’ultima versione supporta diverse app web di cui si è parlato molto nelle scorse settimane, come ad esempio le opzioni VoiceOver che miglioreranno la navigazione sul web degli utenti OS X.

Mozilla ha sfruttato l’opportunità di migliorare la stabilità attraverso nuovo software così da migliorare molto la stabilità della navigazione, evitando l’effetto di freeze e di abbassamento delle performance. Gli sviluppatori web hanno adesso a disposizione addizionali tool per aggiungere maggiori caratterizzazione alle proprie app

. Mozilla ha posto particolare attenzione al supporto per le web app, i plugins, che si aggiungono alle funzioni di base del browser Firefox, come del resto anche Google ha fatto ultimamente. Tuttavia i veri vantaggi che il supporto aggiunge all’esperienza degli utenti non sarà da questi rilevata sino a quando non sarà lanciato Firefox Marketplace, dove trovare tutto il software da utilizzare insieme al browser.

Firefox 16 è disponibile, come sempre gratuitamente, sia come installer a se stante che come aggiornamento dalla precedente versione del browser di Mozilla.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.