ploycom_cloudaxis_suitePolycom è una delle compagnie più autoritarie riguardo le video conferenze, ma per la massima parte riguardante le installazioni industriali. La compagnia sta cercando di cambiare questa percezione, con una piattaforma di prodotti che non solo sarà dedicato alle videoconferenze per il mercato affaristico, ma anche per collegare gli utenti qualsiasi con le compagnie, sfruttando clients di terze parti.

La suite in questione è RealPresence CloudAxis Suite, disegnata per permetter agli utenti di collegarsi con chiunque utilizzi un sistema di video chat B2C, cioè Skype, Facebook e Google Talk. Il servizio funziona attraverso un sistema on the cloud, e permette agli utenti di comunicare con i servizi scelti attraverso una infrastruttura sicura e di livello superiore.

Una volta che gli utenti avranno importato i contatti dagli altri sistemi, saranno in grado di strascinare tramite drag & drop gli utenti con i quali instaurare alla video conferenza. Una volta che la chiamata è iniziata, i contatti riceveranno un link per la partecipazione. La piattaforma è disegnata per fornire agli utenti le possibilità di streaming e video recording, conferenza via web e strumentazioni di collaborazione online.

E’ anche disegnata per evitare che gli impiegati chattino tra loro con programmi di terze parti (sottraendo tempo al lavoro): CloudAxis sarà disponibile a fine anno.