manga_camera-iphone_ipod_touchManga-Camera è un programma di editing immagini per iPhone che offre una unica funzionalità: permette infatti di convertire una foto qualsiasi in una immagine che sembra presa da un fumetto giapponese.

Manga-Camera naturalmente non crea dal nulla i manga sfruttando le immagini scattate con lo smartphone Apple, ma certamente offre una maniera alternativa ed insolita di rendere più interessanti gli scatti fotografici, e condividerli con gli appassionati di questo particolare stile artistico.

L’app è molto semplice nel proprio funzionamento, che necessita di opzioni ridotte. Si tratta infatti di una serie di effetti che emulano le differenti situazioni tipiche di un fumetto, applicando poi il filtro allo scatto indicato. L’effetto è sempre molto differente in base alla immagine, quindi non si corre il rischio di trovarsi sempre con la stessa immagine. Per utilizzare Manga-Camera è sufficiente scegliere un effetto dal pannello di selezione: è possibile provare il risultato finale ed eventualmente cambiarlo. Manga-Camera è ottimizzato al momento per iPhone ed iPod Touch e può essere scaricato da iTunes App Store.