cloudmagic_firefox_chromeCloudMagic è uno strumento conosciuto nel passato per cercare rapidamente nell’ambito di Gmail, un addon per Chrome e Firefox. Adesso, la nuova versione è di molto migliorata in quanto la ricerca si può estender anche a servizi online come Facebook, Dropbox, Box ed AOL, supportando da adesso anche Safari.

La miglior notizia è che, nell’aumento delle funzioni di CloudMagic, le performance non sono state intaccate: è ancora un rapidissimo sistema di ricerca interno per i vari portali nei quali l’utente attualmente si trova. CloudMagic è quindi disponibile come estensione del browser Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari ed Internet Explorer. E’ presente anche come app per iPad, iPhone ed Android. Una volta installato, cloudMagic appare come un semplice box di ricerca nella pagine attualmente visualizzata. Se ci si trova invece in un portale che non supporta le ricerche di CloudMagic, il box non sarà visibile.

Il posizionamento è personalizzabile a discrezione dell’utente, ed è anche possibile ridurlo in un angolo. L’utilizzo è soggetto a registrazione e creazione di un account gratuito, linkando poi ad esso i portali online nei quali si vogliono effettuare le ricerche. Le opzioni comprendono: Gmail, Gogle Apps, Twitter, Microsoft Exchange, Facebook, Microsoft Office 365, Dropbox, Evernote, Box, iCloud, AOL, Mail.com, GMX, e Google Talk.

Una volta effettuato l’accesso, CloudMagic indicizza l’account così che a ricerca, la risposta sia immediata. Chi possiede diversi account e molti file nei portali sopra indicati, potrebbe dare a CloudMagic una possibilità che certamente verrà ripagata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × uno =