tunein_radio_windows_8La radio è certamente uno dei mezzi più comunicazioni di massa che riscuote successo in ogni fascia sociale ed età, e non risente affatto della presenza dei nuovi mezzi di comunicazioni in grado di rendere l’ambito musicale più interattivo, ma certamente non più coinvolgente di lasciare cantare la radio mentre si è impegnati in altre attività.

Sfruttando quindi questo mezzo che non conosce periodo di crisi, TuneIn Radio è una delle app più popolari per lo streaming di trasmissioni radiofoniche per Android ed iOS sino ad ora, ma da questa settimana a disposizione anche di Windows 8.

L’installazione di questa app infatti consentirà agli utenti di Windows 8 di scegliere tra molti canali radio di ogni angolo del globo, per avere sempre a disposizione la musica preferita, direttamente dal desktop del pc senza alcun altro software di interconnessione. Il download è disponibile gratuitamente presso Windows Store, il negozio virtuale che distribuirà l’intero parco software ufficiale per Windows 8, in versione sia da 32 bit che da 64 bit.