adobe_acroba_xi_creare_PDFAcrobat XI è il software dedicato all’editing dei documenti PDF che, al contrario di altro software con simile funzione, permettono di portare a termine il lavoro in maniera semplice e soddisfacente.

Con l’ultima versione di Acrobat XI, è possibile visualizzare e creare documenti PDF perfettamente integrati con altre piattaforme di produzione come Microsoft Office, molto più che nel passato. Inoltre, Adobe ha in mente di facilitare la creazione di PDF con sistemi per la firma digitale più semplice e l’inclusione di forms per il web, capacità touchscreen ed integrazione con i servizi on the cloud.

Le nuove caratteristiche di Acrobat XI, sono create per ridurre la difficoltà di creazione di documenti PDF rispetto ad altri standard. Tra le funzionalità di rilievo, è da segnalare la presenza di un nuovo tool drag and drop in grado di editare il testo e le immagini interne ad un documento PDF. Per creare un documento PowerPoint riprendendolo da un altro PDF ad esempio, è possibile modificare il contenuto della presentazione ed inserirlo nuovamente in combinazione con altri documenti PDF o Office. I PDF possono essere esportati da Acrobat in formato PowerPoint, Word, RTF, XML o fogli di calcolo.

“La funzione è fondamentalmente quella di rendere disponibile il contenuto importante dei documenti PDF, per consentire alle persone di trarne il massimo del vantaggio,” afferma un portavoce di Acrobat.

Adobe informa che sono disponibili sul web 1,2 miliardi di documenti PDF. Acrobat XI permette di ridimensionare, ruotare, aggiungere immagini, links, forms, segnalibri, oggetti, files e tabelle alle proprie creazioni. Acrobat XI Pro Edition è venduto per Windows e Mac al costo di 449$ con tutte le funzioni. Le altre soluzioni sono disponibili presso il sito Adobe.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.