internet_explorer_10_windows_8_metroWindows 8 si avvicina rapidamente: il 26 Ottobre è la data stabilita per il rilascio della versione stabile. Tuttavia ha finora avuto grande successo la Release Preview, che mette in luce le caratteristiche fondamentali del sistema operativo, ed in particolare della interfaccia Metro, che promette di rivoluzionare il modo in cui gli utenti si approcciano al controllo delle app.

Nonostante la posizione predominante, Metro tende a nascondere diverse funzioni, quindi per svuotare la cache di Internet Explorer 10, che con Windows 8 fa parimenti la prima comparsa al grande pubblico, è possibile seguire altre strade.

  • Premere il tasto Windows per attivare lo Start Screen e lanciamo Internet Explorer;
  • Una volta attivo, premiamo Win + C, scegliendo poi la sezione Settings.

Da qui agiamo su Internet Options, da dove è possibile cancellare la cache di navigazione utilizzando l’apposito pulsante Delete.

Attraverso il pannello Settings è altresì possibile controllare gli aspetti più importanti del browser Internet Explorer 10, ad esempio le impostazioni che regolano la privacy ed il comportamento che il browser deve tener quando un particolare sito web cerca di ottenere informazioni specifiche sul conto dell’utente. Windows 8 sarà disponibile per il download come aggiornamento di Windows 7 al costo di soli 15 $ per i computer venduti dopo il 2 Giugno 2012.