Esistono diversi servizi online o applicazioni, in grado di farvi sfruttare al meglio le potenzialità di Dropbox. E’ uno dei migliori siti specializzato nel clouding, dunque nella condivisione online di file, pronti per essere utilizzati anche da altre postazioni, sia desktop che mobile. Per sfruttare al meglio l’esperienza di Dropbox, per colmare alcune lacune, possiamo sfruttare al meglio alcuni siti o applicazioni. Ecco altre quattro applicazioni per sfruttarlo al meglio :
BoxCryptor: questo servizio permette all’utente di criptare i propri file su Dropbox. Infatti il portale cloud non consente questa funzione, forse l’unica vera e propria pecca di Dropbox. Potremo criptare i nostri file, per un massimo di 5GB, con una cifratura AES a 256 bit. Per utilizzare BoxCryptor, cliccate su questo link.

Gimme Bar: questo tool permette di salvare degli screen, delle porzioni di siti internet e anche le Evernote, direttamente su Dropbox. Potete utilizzare Gimme Bar da questo link.

Ifttt: è un servizio online che ci permetterà di rendere automatiche le operazioni di condivisione sui social network e con le Web App. Potete utilizzare Ifttt da questo link.

URL Droplet: servizio online molto comodo, che ci permetterà di scaricare automaticamente un file all’interno della cartella Dropbox. L’utente inserirà un URL, dal quale dovrà essere scaricato il file: al posto di avere il file sul desktop, il file sarà inserito nel nostro spazio Dropbox, pronto eventualmente per essere scaricato anche sul nostro computer. Per utilizzare URL Droplet, cliccate su questo link.