Abbiamo parlato diverse volte del nuovo servizio cloud di Google, ossia Google Drive. Possiamo chiaramente affermare che Google Drive si pone come l’alternativa principale a Dropbox, al momento il servizio più utilizzato in ambiente cloud. Google ha intenzione di puntare forte su Drive e gli stessi utenti hanno capito che è sicuramente un servizio molto valido. Lo dimostra il fatto che nelle ultime ore siano arrivate a disposizione degli utenti di Google Chrome, il browser di Mountain View, diverse estensioni relative proprio a Google Drive. Oggi vi presentiamo le tre estensioni più utili per Google Drive, ovviamente compatibili con Google Chrome. Si tratta di Pixlr, SlideRocket e WeVideo.
– Pixlr. E’ una estensione che vi permetterà di aggiungere un editor di foto online nell’interfaccia di Google Drive: potremo dunque modificare le nostre immagini che carichiamo sullo spazio di Google Drive. Potete scaricare Pixlr l’estensione dal Chrome Web Store, cliccando su questo link.
– SlideRocket. E’ una estensione che consente all’utente di creare delle vere e proprie presentazioni in PowerPoint, direttamente su Google Drive. L’utente potrà realizzare, modificare le presentazioni e condividerle online tramite il proprio spazio Google Drive, utilissimo per le videoconferenze di lavoro. Potete scaricare SlideRocket l’estensione dal Chrome Web Store, cliccando su questo link.
– WeVideo. L’estensione ci permetterà di inserire un editor video all’interno della finestra web di Google Drive: in questo modo potremo agire e modificare i nostri filmati direttamente dopo averli caricati su Google Drive. Potete scaricare WeVideo l’estensione dal Chrome Web Store, cliccando su questo link.