Oggi vi presentiamo una utile add-on del browser Mozilla Firefox, che vi aiuterà a gestire la visualizzazione delle immagini presenti sui siti web. Infatti con Image Resizer/Scaler potremo avere una pronta e rapida visualizzazione delle immagini, potendo ingrandire o rimpicciolire l’immagine con il semplice movimento del mouse e la pressione del tasto sinistro del mouse. E’ una funzione molto utile, ci permette di controllare tutto con la mano destra, la mano che impugna il mouse, in modo da poter approfondire una immagine per poterne vedere meglio i contenuti che ad occhio nudo non sono immediatamente visibili. E’ poi possibile ripristinare l’immagine a grandezza naturale o, in caso di immagine troppo grande, è possibile scalare la sua risoluzione, rimpicciolendola. Ecco come funziona l’add-on Image Resizer/Scaler, disponibile solo per il browser Mozilla Firefox:
– Per ridimensionare un’immagine, è sufficiente tenere premuto il tasto sinistro del mouse sull’immagine, e cominciare a muovere il mouse verso il basso a destra per aumentare la dimensione, e viceversa.
– Per ripristinare l’immagine, basta fare clic destro su di esso. Per massimizzare l’immagine, fare doppio clic sull’immagine stessa.
– Tenendo premuto CTRL, le funzionalità dell’add-on vengono disabilitate.
Potete scaricare l’add-on Image Resizer/Scaler, cliccando su questo link, che vi porterà al portale delle estensioni di Mozilla Firefox.