Oggi vi presentiamo un software molto semplice da usare che vi permetterà di realizzare degli screenshot in maniera molto rapida: si tratta di Charny Screenshot Tool. Ormai i programmi che realizzano screen sono davvero tanti: in questi mesi ne abbiamo descritti parecchi, Charny Screenshot Tool completa questo panorama. E’ un software gratuito, è di tipo portatile dunque non necessita di installazione e può essere direttamente caricato su una penna USB per essere utilizzato su qualsiasi computer; è compatibile con i sistemi operativi Windows. Il programma permette la rapida cattura degli screenshot di vario tipo:
finestra attiva, verrà realizzato uno screen della finestra che attualmente risulta attiva, dunque se avete diversi programmi o applicazioni aperti, lo screen riguarderà solo il programma attualmente in funzione.
schermo intero, tutto ciò che appare sul vostro display verrà inserito nello screen.
area delimitata dall’utente, potrete selezionare un’area precisa dello schermo, quell’area sarà l’unica visibile nello screenshot.
Il programma è molto funzionale, permette di settare anche dei tasti rapidi che troveremo molto utile per l’utilizzo di questo software. Permette il salvataggio di file immagine in diversi formati, ossia PNG, BMP, JPEG, GIF e TIFF. Il programma Charny Screenshot Tool è disponibile sul proprio sito ufficiale: basterà cliccare su questo link e si aprirà automaticamente il download diretto dell’applicazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × uno =