Il software che vi presentiamo oggi è una di quelle utility che non dovrebbe mai mancare nei nostri computer: Drive Purge, questo il nome del programma, permette di ripulire il nostro computer da quei file assolutamente inutili che si depositano dopo alcune attività, specie quelle su Internet. Sappiamo bene che l’accesso ad internet comporta alcune operazioni di routine, che permettono di accumulare file come la cache, i file temporanei, i file di log, cookies, e tanti altri tipi di file che si depositano e appesantiscono la memoria del nostro pc. Per avere un pc molto rapido e scattante, consigliamo di eliminare questi file: non è facile eliminarli manualmente, per farlo possiamo però utilizzare Drive Purge. Dopo aver scaricato il software ed installato correttamente, il programma si divide in diverse sezioni:
– System Cleanup,
– Drive Cleanup,
– User Trackes Cleanup,
– Report
Ogni sezione consente di agire in diversi ambiti del sistema operativo, dato che il programma agisce su oltre 750 applicazioni di sistema di Windows. Prima di cancellare i file, il programma vi dirà – tramite una analisi – quanto spazio si potrà liberare e quali tipi di file verranno cancellati. I file potranno essere eliminati quasi manualmente, cioè l’utente potrà selezionare o deselezionare un elemento nella lista di analisi, in modo da scegliere liberamente se eliminarlo o meno.
Drive Purge è un software portatile, dunque non necessita di alcuna installazione, potete scaricarlo dal sito ufficiale, disponibile a questo link.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × quattro =