Il mondo dei software di video converting è molto vasto: oggi vi vogliamo parlare di un nuovo programma, molto utile e semplice da usare. Stiamo parlando di MooO VideoConverter, programma compatibile con i sistemi operativi Windows e disponibile gratuitamente sul web. Il programma, con una interfaccia molto spartana ed intuitiva, permette all’utente di convertire un file video in un altro formato, con la possibilità di scegliere fra i formati più comuni. Potremo scegliere un formato video ed associarlo ad un formato audio che riteniamo più opportuno. Come funziona? In maniera molto elementare: basta prendere e trasportare nella finestra del programma il file che vogliamo convertire, scegliere il formato dei file e poi avviare la conversione. Per gli utenti più esperti, c’è la possibilità di cambiare dei settaggi più avanzati, cliccando su Opzioni Avanzate, dove potremo inserire la qualità del video, la dimensione del filmato, la qualità dell’audio ed altri settaggi.
Questi sono i formati e Codecs compatibili con MooO VideoConverter:
– Video Format: AVI, FLV, M4V, MKV, MOV, MP4, MPG, OGG, OGV, RM, SWF, TP, TS, WEBM, WMV e molti altri.
– Video Codec: H.263, H.264 (x264), Mpeg2, Mpeg4 (DivX, XviD and its own), RV10, Theora, VP8, WMV (v7, v8) e molti altri.
– Audio Format / Codec: 3G2, 3GP, AAC, AC3, ADPCM, AIFF, AMR (NB, WB), AU, FLAC, GSM, M4A, MP3, MP4, OGG, PCM, RA, VORBIS, WAVE, WMA e molti altri.

Potete scaricare gratis il software MooO VideoConverter, compatibile con i sistemi operativi Windows, direttamente dal sito ufficiale del programma, cliccando su questo link.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 1 =