A proposito di personalizzazioni del proprio profilo Facebook, avete mai pensato di inserire qualcos’altro, magari un video, al posto della canonica foto che capeggia nella vostra bacheca? Se sì allora oggi abbiamo proprio quello che fa per voi.

Ebbene sì perché Flip SG, una speciale pagina presente proprio su Facebook, permette di inserire un video al posto della foto nel proprio profilo Facebook tramite un sistema semplice da utilizzare che spieghiamo immediatamente. Aprite la pagina da questo indirizzo e scaricate l’estensione per il browser che utilizzate: potrete scegliere Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari e Internet Explorer. Dopo l’installazione, recatevi a sinistra su “Profile Maker” e scegliete se caricare un video già salvato sul vostro PC oppure di registrarne uno nello stesso momento con una web-cam collegata.

Fate quel che vi pare, ma ricordatevi che il filmato non dovrà superare i 10 MB di grandezza, quindi preparate dei video molto brevi e soprattutto non certo in alta definizione! Ad ogni modo, cliccate su Upload ed il gioco sarà fatto al termine del caricamento. Per disattivare il filmato basterà cliccare sul pulsante “Disable Flip Video” posto propria al di sotto dello stesso. Insomma, che ne dite di preparare un bel messaggio di benvenuto per tutti i vostri visitatori?