Con la sessione di calciomercato invernale ormai chiusa dalla fine di gennaio, per tutti gli appassionati dello sport e videogiochi giunge il momento di aggiornare le rose con tutte le novità arrivate. Compito molte volte complicato e frustrante, che solo i giocatori davvero pazienti sono in grado di portare al termine. Per questo, oggi vi spieghiamo come installare una patch che aggiorni le rose di tutte le squadre presenti in Pro Evolution Soccer 2011 al 31 gennaio 2011: Toni alla Juve, Pazzini all’Inter, Cassano al Milan solo per citarne alcuni, in modo da poter sfidare i vostri amici con le reali formazioni attuali.

Va precisato prima di iniziare che lo sviluppatore Konami ha annunciato che comunque rilascerà a breve una patch ufficiale che sistemi automaticamente il tutto, cui data di pubblicazione è però ancora sconosciuta. Dunque, un gruppo di appassionati ha già aggirato il problema e adesso vedremo come fare:

  1. Scaricare tutte le parti del file contenenti la patch (nove in totale);
  2. Ricomponete i file tramite un archivio come WinRar. Lo farà automaticamente: basta estrarre infatti i file da una qualsiasi delle parti e il programma provvederà da solo a metterle tutte insieme;
  3. Copiate i file estratti all’interno della cartella che troverete nel percorso C:/Programmi/KONAMI/PES2011 (assicuratevi comunque del percorso dal vostro PC);
  4. Lanciate il file e attendete il termine dell’aggiornamento;
  5. Lanciate il gioco e verificate che tutto sia in ordine.

Possiamo assicurare che la patch è assolutamente sicura, ma in ogni caso è consigliabile prima archiviare a parte i propri salvataggi. Buon divertimento!

Queste le nove parti del file da scaricare:

http://www.megaupload.com/?d=KNJL88YJ
http://www.megaupload.com/?d=J6I85XYA
http://www.megaupload.com/?d=PNMA5PN7
http://www.megaupload.com/?d=GUA8OD6E
http://www.megaupload.com/?d=ZIHOU0E5
http://www.megaupload.com/?d=9RLLRGZ4
http://www.megaupload.com/?d=NZV5V47X
http://www.megaupload.com/?d=T4I7OE6W
http://www.megaupload.com/?d=YJEUJ6MV
http://www.megaupload.com/?d=G8IH0TV4