Sono molti gli utenti che dispongono di diversi account Skype ognuno per svariati motivi. Ovviamente, in una situazione del genere si è sempre costretti ad utilizzarne uno alla volta dato che Skype di suo non permette la presenza di più istanze aperte contemporaneamente. Ma con Multi Skype Launcher, applicazione gratuita studiata proprio a questo proposito, è adesso possibile avere due o più account Skype aperti allo stesso momento ed utilizzarli così tutti senza dover disconnettersi e riconnettersi per cambiare profilo.Disponibile a questo indirizzo esclusivamente per i sistemi operativi Windows, l’applicazione e facile ed elementare e vedremo adesso come procedere per il suo funzionamento.

Completato il download dall‘URL indicato, procedete alla rapida installazione. Al termine della procedura lasciate la casella di controllo selezionata (che serve a far partire immediatamente Multi Skype Launcher) e cliccate su “finish”. A questo punto, una volta apertasi l’interfaccia principale, cliccate sul pulsante “add” per aggiungere gli account che desiderate utilizzare. Ovviamente bisognerà inserire le credenziali (nome e password) utili per il loro funzionamento. Consigliamo di deselezionare la casella “auto login when computer starts” in maniera tale da evitare che tutti gli account si colleghino automaticamente all’avvio del PC.

Terminato il processo di inserimento, potete lanciare tutti i profili che volete semplicemente selezionandoli dal nome e cliccando sul pulsante “launch”. Tramite i pulsanti “edit” o “delete” sarete invece rispettivamente in grado di modificare o eliminare un account inserito. Facile, utile e immediata da utilizzare, Multi Skype Launcher è l’applicazione perfetta per chiunque utilizzi il programma per comunicare dal proprio.

Sistemi operativi supportati: Windows XP, Windows Vista e Windows Seven.