Oggi vi presentiamo un piccolo software gratuito che vi permetterà di modificare in maniera molto semplice le vostre immagini, con un effetto molto piacevole come quello del “Bianco e Nero“. In cosa consiste? Con grande semplicità sarà possibile eliminare il colore dalle vostre foto, regalando alle vostre immagini una patina e un effeetto molto retrò. Solitamente ci sarebbe il bisogno di un programma di foto ritocco, dai più complicati a quelli magari più semplici e gratuiti. Però oggi vi presentiamo un piccolo software veramente utile che vi permetterà di utilizzare questo effetto bianco e nero in pochissimi click: si tratta di Black And White Photo Maker, che oltre all’effetto già citato, permette di ridimensionare, tagliare e convertire il formato delle immagini. Come funziona questo software?
1) Scaricate il programma da questo link.
2) Dopo averlo installato, utilizziamo la funzione di drag & drop, ossia trascina e rilascia, con la foto che vogliamo modificare: trasciniamo la foto all’interno la finestra del softare.
3) A questo punto la foto apparirà in bianco e nero. Potremo scegliere se apportare altre modifiche, come un taglio della foto, ridimensionamento ed il salvataggio dell’immagine in un altro formato.
4) Terminato questo lavoro possiamo salvare l’immagine e mostrarla ai nostri amici o conservarla sul nostro pc.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto − 4 =