Il sito che stiamo per presentarvi vi tornerà molto utile in parecchie occasioni. Infatti parliamo di un tipo di fotografia molto particolare, la fototessera. E’ richiesta per molti documenti, curriculm vitae, moduli di iscrizione, insomma per diversi utilizzi. Per realizzare una fototessera, generalmente si utilizzano due modi:
Cabina fototessera, sono sparse in tantissimi punti delle città italiane. Si inserisce l’importo, ci si mette in posa per scattare la foto (o le foto) e si attende che le foto vengano stampate. E’ il metodo più sbrigativo e più utilizzato.
Fotografo, ci si reca da un fotografo, ci si mette in posa e lui scatterà le foto, volendo potrebbe anche fare qualche piccola modifica e poi si passa alla fase di stampa. E’ il metodo più costoso sicuramente.
Oggi vi presentiamo un metodo pressochè a costo zero, specie se le foto vi servono in formato digitale. Infatti il portale LaPhotoCabine vi permetterà di realizzare delle foto in formato fototessera con una webcam. Potrete fare più volte la foto, finchè il risultato non sarà di vostro gradimento. Potrete scegliere se fare le foto in bianco e nero o a colori, se disporre le quattro foto in ordine orizzontale o verticale. A quel punto deciderete di salvare l’immagine sul pc, in modo da averla pronta per ogni evenienza. Se invece vorrete stampare la foto, potrete recarvi in un negozio di stampe o stamparla voi stessi con una stampante a colori e su carta fotografica, per una qualità maggiore. Per utilizzare LaPhotoCabine , cliccate su questo link.