Esistono molti siti che vi permettono di ascoltare la musica: il più famoso è il portale video Youtube, ma altri come Grooveshark sono nati esclusivamente per essere dei player musicali online. Oggi invece vi presentiamo un software che vi permetterà di ascoltare la musica da internet, ma inoltre potrete anche scaricare il brano che vi piace sul vostro computer. Stiamo parlando di un software open source, si chiama Music Frost. Il funzionamento è molto semplice, il programma vi farà ascoltare il brano: se siete soddisfatti potrete scaricarlo, o in alternativa continuare ad ascoltare la musica senza per forza dover scaricare il brano.Come funziona?
1) Scaricate il software da questo link, che vi porterà al sito ufficiale del programma.
2) Una volta installato il programma, avviatelo.
3) Nella barra di ricerca, inserite il nome della canzone o dell’artista che state cercando. Dopo poco verranno trovati alcuni risultati. Cliccando su uno di essi, e premendo il tasto Play, potrete ascoltare la canzone.
4) Se avete intenzione di scaricarla, cliccate sul pulsante Download, che si trova accanto al pulsante Play. Nella parte inferiore del programma avrete una sorta di finestra di download, dove controllerete il progresso del download della canzone.
5) Poco dopo potrete avere a disposizione il brano sul vostro computer.

1 COMMENT

  1. CIAO, HO LETTO L’ARTICOLO, ED è MOLTO INTERESSANTE.vOLEVO SAPERE, MA SE SCARICHI MUSICA è GRATIS O è A PAGAMENTO, E IL SOFTWARE??

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + otto =